Rinnovo dell'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2013-03-13;59~art4)
  • Servizio attivo
Procedimento di rinnovo dell'autorizzazione unica ambientale (aua)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    La procedura prevista per il rinnovo dell'AUA è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59, art. 5.

    Istanza di autorizzazione unica ambientale - AUA

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni se l'AUA sostituisce autorizzazioni per i quali la conclusione del procedimento è uguale o inferiore a 90 giorni, altrimenti 120 giorni.

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Imprese
    • Aria
    • Acqua
    Categorie:
    • Imprese e commercio
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:48.36